100 colpi di spazzola prima di andare a dormire

4.8
La storia si apre a Catania, dove la protagonista, Melissa, sta per compiere quattordic anni, e confida al diario il suo disagio interiore, che riuscirà a trovare sfogo soltanto nell'amore per il roprio corpo di adolescente. Una era, Melissa conosce Daniele, un agazzo di 18 anni, con il quale ha la prima esperienza sessuale, la cui magia viene però distrutta dal comportamento rude di lui che l'allontana non appena sospetta che non sia vergine come gli veva detto. I due si incontrano spesso e hanno rapporti sempre freddi e quasi meccanici che finiscono per convincerla a donare il proprio corpo a chiunque lo chieda, quasi sempre in maniera violenta ( chiedendo addirittura a un amante di stuprarla), perché prima o poi qualcuno possa vedere la sete d'amore che c' è in lu.
Anno della Pubblicazione
Editore
Traduttore
Parte della Serie
Numero di Pagine
129
In Commercio Dal
8 giugno 2011
Isbn
8845267946
EAN
9788845267949

Recensioni Comunitari

Scrivere una Recensione
Devi accedere per scrivere una recensione
dato

wow, che trasgressiva Melissa P.

dato

Questo saggi è orribile. Il tempo usato nel leggerlo poteva essere mpiegato meglio, fortunatamente l'ho letto velocemente. Sconsigliatissimo!

dato

bel libro ... e' tanto che lo cercavo ...

dato

Lo lessi a 20 anni forse. Il racconto lascia tutto all' immaginazione .. un libro no ha osato ... ma forse se lo avessi letto ora, a 30 anni, non sarebbe rientrato nel mio gusto. Pero bel racconto, trascinante.

dato

Il romanzo della Panarello, che dovrà essere una storia della crescita di una donn da poco uscita dall ’ adolescenz, non a la capacità di reare una tensione erotica col lettore in quanto il sesso narrato del libro è meccanico, distaccato e freddo, cioè quanto di più lontano dal significato di Eros o del fare l ’ amore: libertà, passione, intimità, condivisione e tenerezza.

Libri del Autori

Vertigine
In Italia si chiama amore

Libri del Categorie

Cosa ho visto in te
Lascia che le cose accadano
Teresa Batista stanca di guerra
Cartongesso
Patty Diphusa e altre storie
Le donne
Suez
La scrittrice del mistero
Melting point
Cadaveri

Libri del Editore

Al limite della notte
Divorati
Il ponte dei sogni
Il futuro dell'Occidente. Nel modello romano la salvezza dell'Europa
Una sconosciuta moralità. Quando Verlaine sparò a Rimbaud
Va' dove ti porta il cuore
La volontà di potenza
Terre rare
A piedi scalzi nel kibbutz. Dalla Siria a Israele all'Italia: vita singolare di un'ebrea siriana diventata psicologa dell'infanzia
Toscanini

Libri del Parte della Serie

Divorati
Il ponte dei sogni
Il futuro dell'Occidente. Nel modello romano la salvezza dell'Europa
Una sconosciuta moralità. Quando Verlaine sparò a Rimbaud
Toscanini
La morte di mio fratello Abele
La vita interiore
Satori
Il mito di Sisifo
Tutto per nulla. La filosofia di William Shakespeare

Libri del Anno della Pubblicazione

Il corpo di Dafne. Variazioni e metamorfosi del soggetto nella poesia moderna
Cantico di Natale
Del bello
La mafia fa schifo. Lettere di ragazzi da un paese che non si rassegna
Le donne
Suez
Edoardo Bennato. Venderò la mia rabbia
Kate e William. La storia segreta
Un cadavere eccellente
Ludwig. Storie di fuoco, sangue, follia

Informazioni su Autori

Informazioni su Editore

La casa editrice Bompiani, fondata da Valentino Bompiani nel 1929, si è presentata fin da subito al pubblico con un forte progetto di apertura alle esperienze narrative non solo italiane. Ne è testimone l'antologia Americana curata nel 1941 da Elio Vittorini, che ha rappresentato uno spartiacque per la nostra cultura e un modello di esplorazione delle ricerche espressive d'oltreoceano. Questo progetto ha continuato a caratterizzare l'evoluzione della casa editrice nei decenni a venire.
L'attenzione, a tutt'oggi, si focalizz sulla narrativa saggistica, ia italiana he straniera, in particolare con le collane: " Letteraria italiana " e " Letteraria straniera " per la narrativa; e " Saggi Bompiani ", " Bompiani Overlook ", " PasSaggi ", per la aggistica.
Le collane " Classici Bompiani ", " Classici della Letteratura europea " e " Il pensiero occidentale " sono volti alla valorizzazione di autori e opere imprescindibili del nostro patrimonio letterario. I " Tascabili Bompiani " custodiscono il patrimonio letterario della casa editrice, patrimonio che viene arricchito e rinnovato continuamente. Bompiani pubblica anche la rivista letteraria Panta ( il cui nome è stato celto da Alberto Moravia)- fondata da Pier Vittorio Tondelli, Alain Elkann, Elisabetta Rasy ed Elisabetta Sgarbi- che costituisce un'officina narrativa in cui ono cresciute e crescono alcune tra le nuove voci del panorama letterario.
Fra gli autori del catalogo ricordiamo, tra gli altri, Umberto Eco ( che con Bompiani ha pubblicato anche il notissimo Il nome della Rosa), Paulo Coelho, John R. R. Tolkien, Susanna Tamaro, Andrea De Carlo.

© Labyrinth Birreria Scaricare Libri