120 anni di passione. 1898-2018 Federazione Italiana Giuoco Calcio

Quando i pionieri si riunirono in un emporio di Torino, una attina di febbraio del 1898, non potevano sapere che quello era il concett di una storia grandiosa, la storia della federazione che ha fatto del calcio lo sport degli italiani. Sono passati 120 anni, e il pallone è entrato nelle case di ognuno di noi: la giacca a righe di Bearzot ai Mondiali del 1982, la scheggia di cristallo che Pozzo portava in tasca dopo aver vinto ( e rotto) la Coppa Internazionale, la maglia verde speranza e quella nera indossata una volta e mai più. Ma è l'azzurro il colore che fa battere il cuore agli italiani. Storie, immagini e cimeli di questi 120 anni in cui il calcio ha attraversato la nostra storia, le nostre vite. Prima come collante dell'unità nazionale, poi come forma di riscatto e oggi come strumento di benessere e di inclusione. Che non smette di tenerci uniti.
Anno della Pubblicazione
Traduttore
Parte della Serie
Numero di Pagine
192
In Commercio Dal
20 giugno 2018
Isbn
8809870360
EAN
9788809870369

Recensioni Comunitari

Scrivere una Recensione
Devi accedere per scrivere una recensione

Libri del Autori

La mia regola 18. Storia di un arbitro, di un padre, di un uomo felice
Non è mai finita

Libri del Categorie

Lenta può essere l'orbita della sfera. Viaggio nel tempo e negli spazi del football
Matti per il calcio. DVD
Pazzo per l'Inter
Nulla al mondo di più bello. L'epopea del calcio italiano fra guerra e pace 1938-1950
A sud di Maradona
La mas digna. L'Inter, il Subcomandante Marcos e i misteri del 5 maggio
Sessant'anni fra campioni e miti, intrighi e follie
Heysel. Le verità di una strage annunciata
Le storie dei mondiali
Il calcio sopra le barricate. 1968 e dintorni: l'Italia campione d'Europa

Libri del Editore

L' ordine imperfetto. Il primo giallo della commissaria Bardi
La coscienza di Zeno. Ediz. integrale
Il piacere maschile. #sessosenzatabù
I diari della Borgogna
Mente, sé e società
Fare memoria. Perché conserviamo il nostro patrimonio culturale
Vasco in concerto
Le guerre del Vietnam
Vita di Leonardo
I Vivarini

Libri del Parte della Serie

Leonardo. L'anatomia. Ediz. illustrata
Le macchine di Leonardo. Segreti e invenzioni nei Codici da Vinci. Ediz. illustrata
Lo spazio oltre la Terra
L' arte italiana. Pittura, scultura, architettura dalle origini a oggi
Atlante di anatomia

Libri del Anno della Pubblicazione

Un prato in pendio. Tutte le poesie 1992-2017
Malta: le costruzioni preistoriche. Un archeologo racconta
Batman classic. Vol. 35
Alzheimer. Malato e familiari di fronte alla perdita del passato
20 domande sul digiuno secco. Un metodo naturale di disintossicazione, prevenzione, autoguarigione
La psicoanalisi. Vol. 61: Joyce, il Maestro.
Oltre l'antropocentrismo. Contributo a un logos sull'animalismo
Cultura e umanità di Ezio Raimondi
Il metodo Pilates. Movimento, concentrazione, benefici, programmi
Rock & Arte. Copertine, poster,  film, fotografie, moda, oggetti

Informazioni su Editore

Giunti Editore è una storica casa editrice fiorentina fondata nel 1841. Opera nel settore dell'editoria libraria, cartacea e digitale. Vanta un ricco catalogo ed è tra i pochi gruppi editoriali che copre tutti i segmenti del settore librario: dalla narrativa e saggistica, alla manualistica, dagli illustrati alla varia.
Libri di narrativa italiana e straniera con autori bestseller a anche esordienti, titoli di saggistica attenti ai temi ai cambiamenti del nostro tempo, libri di varia che intercettano le esigenze del mercato con temi legati all'attualità e al costume. Inoltre un ricco catalogo di illustrati che spaziano dalla cucina dei grandi Chef ai libri di ricette, dai libri d'arte a quelli dedicati alla musica, proposti attraverso temi e protagonisti di ieri e di oggi. I marchi che identificano maggiormente la produzione di libri di manualistica sono Giunti Demetra ( tempo libero, giardinaggio, sport e fitness, manualità maschile e femminile, lifestyle ecc.) e De Vecchi ( manuali self help, professionali, titoli dedicati agli animali ecc). Completano la proposta il marchio partecipato e distribuito di Slow Food Editore- con libri pensati per valorizzare la produzione enogastronomica di qualità, salvaguardare specialità artigianali e promuovere un'agricoltura pulita e una nuova idea di gastronomia- e Giorgio Nada Editore, con libri per divulgare la storia dell'automobile, della motocicletta e più in generale dei mezzi di trasporto a motore. Giunti è anche presente nel mercato editoriale dedicato ai bambin e alla prima infanzia con i marchi Giunti Kids ( dedicato ai bambini dai 2 ai 6 anni, con activity book, albi da disegnare e colorare, libri pop-up caratterizzati da una particolare cura) e Giunti Junior ( narrativa di qualità, con autori italiani e stranieri), Dami ( catalogo dedicato ai bambini da 0 a 8 anni), Motta Junior. Si aggiungono poi i marchi di Edizioni del Borgo ( che pubblica anche libri per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria) ed Editoriale Scienza, casa editrice triestina specializzata in divulgazione scientifica per bambini e ragazzi con grandi libri di cienza, libri-gioco e manuali pratici di esperimenti. Una parte mportante del catalogo è riservata agli autorevoli e pregiati volumi d'arte, che ropongono sia monografie su artisti e movimenti che hanno segnato le grandi tappe l storia dell'arte, sia guide museali e cataloghi di mostre, nonché " l' Edizione Nazionale dei Manoscritti e dei Disegni di Leonardo da Vinci ", opera prestigiosa che raccoglie tutti i codici leonardeschi in facsimile.

& nbsp;

© Labyrinth Birreria Scaricare Libri