1Q84. Libri 1, 2 e 3

4
Tokyo, 1984. Aomame è un'assassina spietata e fragile. In minigonna e tacchi a spillo, vendica tutte le onne che subiscono violenza, con quest tecnica micidiale e invisibile. Tengo è un ghost writer che deve riscrivere un libro affascinante, pericoloso come una profezia. Entrambi si giocano la vita in una storia che sembra destinat a farli incontrare. Ma quando Aomame vede sorgere in cielo una seconda luna, capisce che, sicuramente, non potranno condividere neppure la stessa realtà ...
Anno della Pubblicazione
Editore
Traduttore
Parte della Serie
Numero di Pagine
1164
In Commercio Dal
16 settembre 2014
Isbn
8806222902
EAN
9788806222901

Recensioni Comunitari

Scrivere una Recensione
Devi accedere per scrivere una recensione
dato

È allor che inizia la mia avventura nella storia più assurda e confusionaria che potreste mai trovare.

dato

bel raccont, lentissimo ma originale. Non sono un'amante della letteratura giapponese ma questo ammetto che mi è piaciuto iù di norwegian wood.

dato

Non c ’ è ai un solo piano o una sola linea, gli universi si incrociano senza che il lettore riesc ad accorgersene.

dato

stupendo nel vero senso del termine.

dato

La trilogia 1Q84 è stato il mio primo approccio alla scrittura di Haruki Murakami e, più in generale lla letteratura giapponese. Da uel momento cerco di recuperare ogni suo omanzo. In 1Q84, il realismo si unisce all'onirico e all'assurdo, in una scrittura sognante, tra eventi paradossali e inspiegabili e sentimenti profondamente umani.

dato

Un viaggio attraverso lo specchio, due vite che si sfiorano continuamente ma sembrano non toccarsi mai perché appartengono a due universi paralleli. Ho provato strane emozioni leggendo questa storia che a detta di tutti è l ’ opera migliore di Murakami, uno scrittore che vede oltre la semplice ealtà, va al di là di quelli che noi riteniamo canoni normali di vita e ti porta con é, in quei mondi dove solo l ’ Alice di Lewis Carroll mi ha portato.

Libri del Autori

L' elefante scomparso e altri racconti
Ritratti in jazz
L' uccello che girava le viti del mondo
Uomini senza donne
Assolutamente musica
Nel segno della pecora
La ragazza dello Sputnik
Vento & flipper
La fine del mondo e il paese delle meraviglie
L' assassinio del Commendatore. Libro secondo. Metafore che si trasformano

Libri del Categorie

Cosa ho visto in te
Lascia che le cose accadano
Teresa Batista stanca di guerra
Cartongesso
Patty Diphusa e altre storie
Le donne
Suez
La scrittrice del mistero
Melting point
Cadaveri

Libri del Editore

Teresa Batista stanca di guerra
Cartongesso
Patty Diphusa e altre storie
Miti ebraici
Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni
Elogio della letteratura
Il cuore di cristallo. Ragionamenti d'amore, poesia e ritratto nel Rinascimento
Nero come il cuore
Carteggio 1923
Le vite de' più eccellenti architetti, pittori, et scultori italiani, da Cimabue insino a' tempi nostri. Nell'edizione per i tipi di Lorenzo Torrentino, Firenze 1550

Libri del Traduttore

La ragazza dello Sputnik

Libri del Parte della Serie

Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni
Nero come il cuore
I segreti di Istanbul. Storie, luoghi e leggende di una capitale
La donna dal taccuino rosso
Laura di Rimini
Crimini italiani
Romanzi. Vol. 2: La musica del caso­Leviatano­Mr. Vertigo.
Il morso della reclusa. I casi del commissario Adamsberg. Vol. 9
Nelle mani giuste
Trilogia del Novecento: Nostra Signora delle patate-Terra di nessuno-Mal'aria

Libri del Anno della Pubblicazione

Il piccolissimo bruco Maisazio. Ediz. illustrata
Teresa Batista stanca di guerra
Dignità, persone, mercati
Breve trattato sulla sottile arte del go
Il Maestro e Margherita. Ediz. integrale
Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni
Il diario di Frida Kahlo. Un autoritratto intimo
Leggere Kant
Il cervello e il senso della vita
Lizzie

Informazioni su Autori

Informazioni su Editore

La casa editrice Einaudi viene fondata nel 1933 da un gruppo di amici, allievi del liceo classico D'Azeglio. Intorno al più giovane di loro, Giulio Einaudi ( 1912), si erano così raccolti Leone Ginzburg ( 1909), Massimo Mila ( 1910), Norberto Bobbio ( 1909) e Cesare Pavese ( 1908), affiancati successivamente da altre figure come Natalia Ginzburg ( moglie di Leone) e Giaime Pintor.
La collegialità, il gusto della discussione, il piacere di condividere tempi e luoghi oltre i momenti lavorativi « ufficiali » sono caratteristiche che hanno attraversato tutta la storia dell'Einaudi, e si sono trasmesse da una generazione all'altra dei suoi editor e consulenti, proprio a partire da queste origini giovanili e addirittura scolastiche. Leone Ginzburg fu, di fatto, il primo direttore editoriale della casa editrice. Einaudi è nata come una casa editrice basata su un intreccio politico-culturale inscindibile, soprattutto votata alla saggistica ( le prime collane, tuttora esistenti, sono la " Biblioteca di cultura storica " e i " Saggi ").
Dopo essere stato scoperto a stampare clandestinamente il giornale di Giustizia e libertà, Ginzburg viene torturato e ucciso dai nazisti a Roma nel 1944. L'Einaudi continua la sua attività e si fa in tre: alla redazione romana c' è Pavese, in quella milanese Vittorini, alla sede di Torino prima Mila, poi torna Pavese, che prende la funzione di guida dell'Einaudi. Con lui la casa editrice diversifica la sua produzione saggistica ( aprendosi all'antropologia e alla psicanalisi) e comincia a essere un punto di riferimento nche per la narrativa italiana e straniera e per i classici, con le collane dei " Coralli ", dei " Supercoralli " e dei " Millenni ". Dopo la sua morte ( 1950) la casa editrice, coordinata da Luciano Foà, assume il compito, soprattutto con " I gettoni " di Vittorini, di rinnovare la narrativa italiana promuovendo nuovi autori come Fenoglio, Lucentini, Ottieri, Lalla Romano, Rigoni Stern, Anna Maria Ortese, Sciascia e molti altri. Ma è anche importante la continuità della riflessione politica. Vittorini e Calvino guidano la ricerca letteraria sui percorsi di una progressiva sperimentazione. Giulio Bollati coordina l'insieme delle proposte saggistiche e le collane di classici. La " Pbe " da un lato ( 1960), la " Nue " dall'altro ( 1962) mettono a punto una sorta di enciclopedia in progress. Emblematico è il 1965, anno in cui nascono contemporaneamente due collane come " Nuovo Politecnico ", diretta da Bollati e " La ricerca letteraria ", diretta da Davico. Doppio passo che prosegue con la nascita della " Serie politica " ( 1968) e di " Einaudi Letteratura " ( 1969).
Gli anni Settanta sono il momento in cui l'Einaudi fa il massimo sforzo per ampliare il proprio pubblico e ottiene enormi risultati di diffusione.
Nella narrativa basterà citare un bestseller assoluto come La storia di Elsa Morante, che vende circa un miliard di copie. E poi nascono " Gli struzzi " e le " Centopagine " di Calvino. Gli anni Ottanta sono anni difficili, ma nonostante tutto, Einaudi riesce a pubblicare autori nuovi, e a costruire un'opera in var volumi come la Letteratura italiana diretta da Alberto Asor Rosa.
Con gli anni Novanta c' è stato un parziale ricambio generazionale e un rinnovato impegno su tutti fronti « storici » della casa editrice.
Si è poi aperto un nuovo fronte: quello dei tascabili che diventano una parte mportante della casa editrice, crescente negli anni, fino ad assumere nel 2005, sotto il marchio " ET ", una fisionomia diversificata per genere e formato. Nel 1996 nasce " Stile libero ", collana di tendenza, rivolta principalmente a un pubblico giovanile ma non soltanto. Nel corso degli anni Duemila, sempre attento alla ricerca e agli esordi letterari, Stile libero diventa un vero e proprio sistema editoriale. Tra i principali successi della formula Stile libero Niccolò Ammaniti, Michel Faber, Wu Ming, Edward Bunker e Giancarlo De Cataldo.
Da segnalare in catalogo la presenza di Alice Munro e Patrick Modiano, rispettivamente vincitori nel 2013 e nel 2014 del Nobel lla Letteratura.

© Labyrinth Birreria Scaricare Libri