22/11/'63

4.13
Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che estisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle- e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.
Anno della Pubblicazione
Traduttore
Parte della Serie
Numero di Pagine
767
In Commercio Dal
30 settembre 2014
Isbn
8868362066
EAN
9788868362065

Recensioni Comunitari

Scrivere una Recensione
Devi accedere per scrivere una recensione
dato

Il omanzo è molto bello e l'edizione illustrata aggiunge un certo valore.

dato

Mi piace l'importanza che dà alla danza e mi piacciono le descrizioni del sesso e dei corpi che non sono maliziose ma dolci e umane

dato

Non ico che doveva schierarsi apertamente per il complotto ( realmente esistito e poi insabbiato, basta informarsi un po' sul numero e la velocità degli spari, sulla traiettoria dei colpi, sulla posizione della macchina e poi vedere le immagini), ma poteva magari inventare una versione tutta sua, instillando ulteriori intriganti dubbi negli storici ...

dato

I personaggi qui presentati sono ognuno di loro carratterizato in maniera tale da risultare complementari alla vicenda e mai fuori posto o banali, capaci per di conferire maggior profondità alla storia, e alcuni di loro riescono, in certi tratti, ad essere addirittua, per il lettore, più interessant rispetto al protagonista stesso.

dato

Credo sia uno dei più grandi capolavori di King. Allontanatosi per un attimo dai suoi horror ( mica tanto poi), rispolverando uno degli episodi più misteriosi della storia umana, riesce a miscelare cronaca, thriller e qualche nota sentimentale. Una lettura che rapisce totalmente il lettore, io infatti per tutto il tempo non riuscivo a pensare ad altro. Ti sembra di vestire i panni dei personaggi di King, ma anch ci si riscopre molto americani.

dato

Uno dei più bei ibri di Stephen King letti finora. Storia, personaggi e ambientazione affascinanti, ti tiene incollata alle pagine sin alla fine.

dato

Nel frattempo, al di là della storia in é, l'autore riesce a reare uno spaccato dell'America a cavallo dell'anno sessanta, vagamente Amarcord, nostalgica

dato

Fin da subito è coinvolgente, e mentre sembra di essere in un idilliaco mondo lontano anni luce, ti riporta alla dura realtà ( in cui alcun persone muoiono, mentono, sono semplicemente uomini e donne) come usa secchiata di acqua gelida.

Libri del Autori

La bambina che amava Tom Gordon
Mr. Mercedes
La lunga via del ritorno. La torre nera. Vol. 2
Danse macabre
La casa del buio
L' uomo in fuga
La battaglia di Jericho Hill. La torre nera. Vol. 5
La torre nera. La torre nera. Vol. 7
L' ombra dello scorpione. Terra di nessuno. Vol. 5
Carrie

Libri del Categorie

La regina del deserto
Lascia che le cose accadano
Una spaventosa faccenda e altri racconti
Cabala
Teresa Batista stanca di guerra
Patty Diphusa e altre storie
Quando cadono gli angeli
Tracce nella neve. Ritratti per un'autobiografia che non scriverò mai
Il Maestro e Margherita. Ediz. integrale
Mistero siciliano. Le indagini della zia Poldi

Libri del Editore

Assassin's Creed. La crociata segreta
Disperatamente Giulia. Ediz. speciale
Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia
I 4 colori della personalità. Relazioni, lavoro, intelligenza, futuro: conosci te stesso per espandere le tue potenzialità
La bambina che amava Tom Gordon
Mr. Mercedes
Ribelli. Nella testa di uomini e donne che inventano il futuro
La dieta dell'intestino sano
FastReset®. Il metodo rapido di guarigione emotiva
Siamo stati così felici

Libri del Traduttore

Cat chaser
Notte buia, niente stelle
Notte buia, niente stelle

Libri del Parte della Serie

Assassin's Creed. La crociata segreta
Disperatamente Giulia. Ediz. speciale
La città delle ossa
Mr. Mercedes
Jazz
Per noi sarà sempre estate. The summer trilogy. Vol. 3
Tokyo orizzontale
Le pagine della nostra vita
Danse macabre
Presenze positive. Le coincidenze misteriose che ci guidano e ci proteggono

Libri del Anno della Pubblicazione

Il piccolissimo bruco Maisazio. Ediz. illustrata
Teresa Batista stanca di guerra
Dignità, persone, mercati
Breve trattato sulla sottile arte del go
Il Maestro e Margherita. Ediz. integrale
Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni
Il diario di Frida Kahlo. Un autoritratto intimo
Leggere Kant
Il cervello e il senso della vita
Lizzie

Informazioni su Autori

Informazioni su Editore

Sperling& amp; Kupfer, fondata nel 1899, è una delle più antiche case editrici milanesi. Negli anni Ottanta il marchio Sperling& amp; Kupfer entra a far parte del Gruppo Mondadori.
Conservando le caratteristiche fondamentali- uno spirito internazionale una grande attenzione ai temi d'attualità- Sperling& amp; Kupfer ha sviluppato quali principali linee di prodotto la narrativa, la saggistica, l'economia, la manualistica e la divulgazione. Nella narrativa propone autori di successo consolidato come Stephen King, Danielle Steel, Tom Rob Smith, John Grogan e, tra gli italiani, Sveva Casati Modignani, Maria Daniela Raineri e Salvo Sottile.
Importante anche la produzione di saggistica e varia nelle quali si segnalano Luca Telese, Eduardo Galeano, Antonio Caprarica, Pietro Grasso e Melania Rizzoli, Diego Dalla Palma, Spenser Johnson, Philip Kotler e Luc Montagnier.

© Labyrinth Birreria Scaricare Libri