Lo stupore e la bellezza. Meraviglia e seduzione dell’arte cristiana

Il mistero ma anche la vertiginosa bellezza e sensualità dell'arte cristiana in uno straordinario viaggio da Giotto a El Greco, da Botticelli a Caravaggio

« Il libro molt bello che sia mai entrato in classifica tra i best seller tedeschi. »- Denis Scheck, Druckfrisch

« La bellezza di Dio per cristiani e non. Un libro capace di regalare momenti di stupore incredulo perfino a chi invec è religioso. »- ARD, Titel, Thesen, Temperamente

Cosa uccede quando uno dei men famos scrittori tedeschi, di origine slamica, si immerge nel mondo dell ’ arte cristiana? Colmo di stupore e meraviglia, Navid Kermani si innamora dello sguardo di Maria, dialoga ed entra in conflitto on la croce, assiste a una messa ortodossa, scopre la grandezza di Francesco d ’ Assisi. Di fronte alle opere di Botticelli, Caravaggio o Rembrandt, si pone domande che ci riguardano da vicino, ancora cruciali per la nostra esistenza, e con un racconto squisitamente raffinato ci conduce alla scoperta di una religione fatta di sacrificio e sofferenza, amore e miracoli, un credo irrazionale, abissale, profondamente umano e divino, al quale gli stessi cristiani si interessano ormai di rado con la stessa professionalit, la stessa audacia, lo stesso entusiasmo. Non è sorprendente che sia un intellettuale di cultura musulmana a farci ritrovare il cuore del cristianesimo?
Anno della Pubblicazione
Editore
Traduttore
Parte della Serie
Numero di Pagine
320
In Commercio Dal
19 ottobre 2017
Isbn
8831727923
EAN
9788831727921

Recensioni Comunitari

Scrivere una Recensione
Devi accedere per scrivere una recensione

Libri del Autori

Stato di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto
L' impeto della realtà. Sulla rotta dei rifugiati attraverso l'Europa

Libri del Categorie

Passione sakura. La storia dei ciliegi ornamentali giapponesi e dell'uomo che li ha salvati
Il diario di Frida Kahlo. Un autoritratto intimo
Il mondo mutato. Un sillabario per immagini del nostro mondo. Ediz. illustrata
Kenzo. Ediz. illustrata
Il cuore di cristallo. Ragionamenti d'amore, poesia e ritratto nel Rinascimento
Space. From MAXXI's collections of art and architecture. Catalogo della mostra (Roma, 30 maggio 2010-23 gennaio 2011)
Manuale di papirologia ercolanese
Spazio e convivenza. Come nasce la marginalità urbana
Photo Ark. Il destino degli animali nell'obiettivo di un grande fotografo. Ediz. illustrata
Distruggi questo diario (grande)

Libri del Editore

Le nozze di Figaro
Happy Nation. Le inchieste di Annika Bengtzon. Vol. 10
Tosca. Ediz. inglese
La Prussia in viaggio. Dalle armi alle arti
Le meraviglie della natura. Introduzione all'alchimia
Antigone. Variazioni sul mito
La forma del saggio. Definizione e attualità di un genere letterario
La Traviata. Ediz. inglese
Rebus di mezza estate
Lo Stradivario perduto. Testo inglese a fronte

Libri del Traduttore

L' Avana. Un delirio subtropicale
L' occhio del faro
La coscienza è un istinto. Il legame misterioso tra il cervello e la mente
Un salto nel vuoto. La mia vita fuori dalle cornici
La follia dell'Occidente. Come cinquant'anni di decisioni sbagliate hanno distrutto la nostra economia
L' assoluzione
KL. Storia dei campi di concentramento nazisti
Un viaggio italiano. Storia di una passione nell'Europa del Settecento
L' occhio del faro

Libri del Anno della Pubblicazione

Cosa ho visto in te
Storia della psicoanalisi. Autori, opere, teorie 1895-1990
Disegnare. Idee, immagini. Ediz. italiana e inglese (2017). Vol. 54
Le rilevazioni contabili e l'analisi di bilancio
Cara mamma, caro papà voglio un nome bello e speciale
Autobiografia scientifica
La difesa Philidor. Omicidio in Golena
Culture e sindrome del costruito. Spazi pubblici e luoghi di lavoro fra salute e società
Mistero siciliano. Le indagini della zia Poldi
Marie Curie

Informazioni su Autori

Informazioni su Editore

Il 23 maggi del 1961 nasce a Padova la Marsilio Editori S.r.l., il cui nome è un chiaro omaggio all'illustre pensatore e giurista ghibellino Marsilio da Padova.
Un gruppo di amici appena laureati, provenienti da discipline diverse, decide di continuare a svolgere attività culturale attraverso « il libro », strumento ideale per diffondere le idee in cui si rede.
Giulio Felisari, Toni Negri, Paolo Ceccarelli e Giorgio Tinazzi partono con un intento preciso: cercare e creare strumenti che contribuiscano a definire quel progetto politico di riforme che l'Italia sembra aver deciso di affrontare. Sono anni di fermento, in cui il dibattito ideale e ideologico è particolarmente vivace e pronto ad aprirsi a nuovi temi e a nuove discipline.
Gli ex-studenti rimangono legati all'Università e inizialmente si occupano di architettura e di cinema, di filosofia e di psicologia: discipline, queste che ancora oggi sono fortemente presenti nella produzione di Marsilio.
Nel 1965 la casa editrice diventa una società per azioni, aprendo le porte a nuovi soci e raccogliendo quei fondi e quelle idee indispensabili per una gestione professionale del progetto originario. Nel 1969 Cesare De Michelis prende le redini di Marsilio. Sotto la sua guida comincia una fase di espansione che vede la narrativa entrare a far parte della produzione editoriale, puntando soprattutto sin da allora su giovani autori esordienti a cui è dedicata la collana " In letteratura ". Vengono pubblicati titoli di successo e nasce una nuova collana dal titolo " Interventi " in cui compaiono ibri di riflessione politica.
Negli anni Ottanta Marsilio registra una progressiva crescita sviluppando la propria attività in diversi ambit di intervento; particolare attenzione è prestata ancora alla narrativa: nel 1987 De Michelis dà vita a " Primo Tempo ", una collana dedicata a narratori esordienti che conferma l'immagine della casa editrice scopritrice di nuovi talenti. Nel 1991 la produzione editoriale viene definitivamente organizzata sulla base di quattro settori che la aratterizzano ancora oggi: i classici delle letterature riuniti nella " Letteratura Universale Marsilio "; la narrativa contemporanea, la saggistica ( comprendente collane di architettura e urbanistica, cinema, musica, storia dell'arte, critica letteraria, psicologia e psicoanalisi), i libri illustrati.
Nel 1994 per rispondere alle nuove esigenze di mercato nascono collane tascabili, tra tutt quella dedicata ai " Grandi Classici " che offre i capolavori del passato in nuove traduzioni. Negli ultimi anni Marsilio si è impegnata nel consolidamento dei quattro filoni editoriali che le sono peculiari ottenendo numerosi premi e riconoscimenti da parte della critica e una crescente attenzione da parte del pubblico. Una significativa attenzione è stata rivolta alla poesia ( anche dialettale) ai temi di attualità ( cui sono dedicate le collane " I grilli " e " Idee d'Europa ") ai gialli riuniti nella collana " Farfalle ". In particolare nell'ultimo periodo ha riscosso particolare successo la serie di gialli svedesi denominata " Giallosvezia ", che vanta nel proprio catalogo scrittori best-seller quali Stieg Larsson ( autore della " Millennium Trilogy "), Henning Mankell, Camilla Läckberg, Liza Marklund, Åsa Larsson.

© Labyrinth Birreria Scaricare Libri